martedì 1 dicembre 2009

Mi presento...



E' il mio primo blog, e non so proprio come si faccia un blog.
Ma credo che sia buona educazione presentarmi, e spiegare perché mi sono messa a fare un blog.

Sono Claudia, ho 34 anni, sono un medico anestesista rianimatore. E ho il linfoma di Hodgkin.

L'idea di fare un blog per raccontare la mia esperienza, e soprattutto quello che avevo imparato nel viverla, in modo che magari fosse utile per altri che vivono la mia stessa esperienza, mi era già venuta mesi fa. Ma poi il tempo è mancato... Ero tornata a lavoro, avevo mille impegni... e così non ne ho fatto niente, e la pagina già impostata è rimasta vuota.

Ora rieccomi qui, in ospedale, per la mia seconda chemio "di consolidamento", nel cammino che mi porterà all'autotrapianto... sperando di eliminare questa recidiva una volta per tutte.
Stavolta il tempo c'è, non ho scuse.
E poi è anche un modo, per me, per fare il punto della situazione. E per non dimenticare.

Quindi, ecco qua. Questa è la mia storia. O almeno, un piccolo pezzo della mia storia...

Perché la vita, mia e di tutti, va molto al di là di un linfoma, un problema, una difficoltà. Anzi, forse la vita è proprio tutto il resto: è quello per cui vale la pena vivere che aiuta a sostenere anche le difficoltà, le cure, i problemi, le sofferenze.

Ma qui racconterò solo un pezzo della mia storia, della mia vita. Il resto, chissà...

Nessun commento:

Posta un commento